domenica 9 giugno 2013

Compiti delle vacanze

Lo so che i compiti durante l'estate sono ODIATISSIMI!
Ma vorrei tentare di convincervi di due cose:
1. sembrano molti e impossibili da fare, ma non è vero; in realtà ogni insegnante dà esercizi sulle conoscenze acquisite quest'anno, affinchè non le dimentichiate durante i tre mesi estivi, e possiate tornare in classe III per ricominciare con una certa facilità... insomma i compiti sono per il "vostro bene" di futuri studenti di terza!
 
2. alcuni compiti - non tutti in realtà - sono anche piacevoli e divertenti; si fanno velocemente, non è vero che stai tutti i pomeriggi sui libri (ma quando maiiiii!) e ti trovi a scoprire un sacco di cose nuove.
Per esempio la lettura di libri interessanti, avvincenti e che lasciano il segno.
 
Qui trovate la lista complete: scarica la LISTA.

 
Ogni settimana vi lascerò la copertina di un libro consigliato e il mio personale commento; spero così di invogliarvi un po' a leggerlo!
 
Oggi comincio con questo: BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE
 

 
Il protagonista mi ha fatto capire veramente qual è il senso della vita, e che non bisogna sprecare nemmeno un giorno per amare: bisogna vivere al meglio. Lo scrittore, che è un prof come me, riesce a coinvolgere il lettore pagina dopo pagina. Le sue riflessioni, citazioni e le sue parole riescono a renderti partecipe della storia di questi due adolescenti.

Nessun commento:

Posta un commento