martedì 21 gennaio 2014

TEMA ARGOMENTATIVO - Video che spiega...

Vi lascio il link di un video che spiega in modo sintetico e chiaro il TEMA ARGOMENTATIVO:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CC8QtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D0aidgjJfaEQ&ei=yYvfUo-bItCWyQPPuYGYAg&usg=AFQjCNFl0PR9GhXVV-bnAZ-ElXj3P04Hgg&sig2=gUnP4MSCR_38_t3I88lbfg&bvm=bv.59568121,d.Yms

Questi sono i titoli dei temi assegnati oggi in classe:


I videogiochi sono uno dei principali passatempo dei giovani di oggi. Scrivi un testo argomentativo in cui presenti questo fenomeno, spiegando le tesi contrapposte a favore o contro. Esprimi la tua opinione in merito.

Convinci i tuoi genitori ad acquistarti un nuovo telefono cellulare, scrivendo loro una lettera. Sostieni la tua richiesta con buone argomentazioni, spiega le loro obiezioni e  cerca di risultare convincente.

Molte persone sostengono che gli abitanti dei paesi poveri non abbiano voglia di lavorare e che vengano in Italia solo per delinquere. Spiega, con dati e informazioni studiate in geografia sui paesi del Sud del Mondo, quale è la tua opinione in merito.

3 commenti:

  1. grazie prof per aver messo i titoli del tema

    RispondiElimina
  2. È venerdì la verifica sui promessi sposi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verifica sarà sulla vita di Manzoni e su "I Promessi Sposi" venerdì 7 febbraio alla prima ora; poi parteciperemo ad un incontro-conferenza in Auditorium sul Giorno del Ricordo.

      Elimina