sabato 28 giugno 2014

Cara 3N...

Cara terza N, 
vi ho salutati tutti un po' in fretta dopo il vostro esame orale, ma dopo tre anni passati insieme, voglio dirvi il mio grazie. Ora, a risultati esposti, ora che ufficialmente non sono più la vostra prof.
Un grazie a chi non ho mai dovuto richiamare perche' era sempre attenta, anche a chi mi ha continuamente messo alla prova; grazie a chi ha accettato con entusiasmo quello che proponevo e anche a chi mi ha costretto a inventare sempre qualcosa di nuovo perché si annoiava; grazie a chi mi ha ascoltato con interesse pure durante le ore di letteratura, e anche a chi almeno ci ha provato 
Grazie a tutti e tutte, perchè ognuno di noi, in quell'aula al piano terra di fronte al tavolo dei bidelli col rotolo di carta igienica sopra, ha costruito qualcosa di sé.
Vi auguro di capire cosa amate davvero e cosa volete essere domani, perché è da questi "veloci" anni di scuola media che si comincia a scegliere cosa diventare.
Siete tutti unici, sono contenta e fortunata ad avervi conosciuto;
ad avervi condotto fino qui, anche sopra ad un vero palcoscenico, al mare, nelle trincee, in pizzeria, ma soprattutto alla scoperta di un po' di poesia, di storia e di mondo... Cercando insieme di capirlo e di renderlo migliore, almeno nelle nostre teste.

La vostra ex prof
Mirka 

2 commenti:

  1. Grazie prof mi ha fatta commuovere. Grazie per questi tre fantastici anni passati insieme, lei è una professoressa fantastica, che è capace di coinvolgere tutti, anche i più svogliati. Durante le sue ore ho imparato che fare lezione non è solo studiare, fare schemi e ascoltare la professoressa, ma anche comunicare e a volte anche ridere e fare battute. Penso di parlare a nome di tutta la classe dicendo che LE VOGLIAMO BENE!!! SONO STATI TRE ANNI INDIMENTICABILI!!!!!! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per le tue belle parole!
    Farete tutti grandi cose d'ora in poi, portandovi nel cuore questi tre anni! Con affetto...

    RispondiElimina