domenica 19 febbraio 2012

ITA - rubrica

- Prof, come si scrive...? Ci va l'accento? Si scrive in-torno o intorno, in-oltre o inoltre? Quante t ha soprattttutttto?...
- Consultate il vocabolario, ma ancora meglio la vostra nuova rubrica!
Vi ricordate vero di acquistare (o fare con le vostre mani) una rubrica dove scriverete i principali dubbi che avete o gli errori di ortografia che commettete di solito... e che vi salverà nei temi in classe e anche in quelli per casa!
Pensate ad un nome da darle, ognuno potrà inventarne uno che gli ricordi di usarla.
A me piace "RUBRICAMICA" ma aspetto vostre proposte!

7 commenti:

  1. Trovo che l'idea della rubrica sia molto utile...Mia mamma mi ha confidato che anche lei la usava alle superiori per DEUTSCH!! Anzi, la conserva ancora e me l'ha mostrata! =) CIAO E BUON CARNEVALE A TUTTI!!

    RispondiElimina
  2. bellissimo e buon carnevale a tutti

    RispondiElimina
  3. Buon martedì grasso a tutti/e! Divertitevi, senza dimenticarvi di Carlo Magno ;)

    RispondiElimina
  4. io ho gia' studiato STORIA.così mi sono liberato!!ALEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

    RispondiElimina
  5. hooooo nooooo mi sono dimenticato di chiamare carlo, accipichiolina.

    RispondiElimina
  6. Bravissimi, quasi tutti avete portato la rubrica... non dimenticate i soldi per la gita domani!

    RispondiElimina