giovedì 24 maggio 2012

Semplicemente grazie...

Oggi è capitata una cosa che non mi è mai accaduta nella mia breve carriera di insegnante: ho ricevuto una brutta notizia proprio mentre ero in classe. Stavo interrogando e mi è stata annunciata la perdita di una persona cara.
Quando perdi un nonno o una nonna, è come se perdessi un po' le tue radici, come se avessi paura di dimenticare chi sei, da dove vieni. Loro ci sono stati anche perché potessi esserci tu.


Qui voglio ringraziarvi, perché siete stati capaci di capire la situazione, senza chiedermi a voce, ma solo con lo sguardo come mai dovessi allontanarmi dall'aula. E poi alcuni/e di voi, a loro modo, delicatamente si sono avvicinati/e e mi hanno fatto sentire meno sola davanti ad un forte dolore.
Grazie grande 1N!

Nessun commento:

Posta un commento